Descrizione
Per essere ammessi al voto assistito si deve presentare al Presidente del seggio elettorale apposita attestazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico dell’Asl (per informazioni rivolgersi alla Medicina Legale – tel.: 011-921.75.50), rilasciata anche in precedenza per altri scopi, ed attestante che l’infermità fisica impedisce di esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore.
Per gli elettori non vedenti è sufficiente esibire, oltre alla tessera elettorale in originale e a un valido documento d'identità, il libretto nominativo di pensione, rilasciato dall’INPS oppure il verbale della Commissione Sanitaria Unica per l'accertamento delle condizioni visive.
ANNOTAZIONE SULLA TESSERA ELETTORALE DEL DIRITTO PERMANENTE DI VOTO ASSISTITO (AVD)
La suddetta documentazione sanitaria non è necessaria se sulla tessera elettorale risulti già apposta, a cura del Comune, l’annotazione del diritto permanente di voto assistito (AVD).
La richiesta d’apposizione del timbro (AVD) va presentata all’Ufficio Elettorale Comunale, Piazza Don Agostino AMERANO 1, allegando:
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certificato rilasciato dalla dall’Azienda Sanitaria Locale competente attestante l’impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto (per informazioni rivolgersi alla Medicina Legale – tel.: 011-921.75.50);
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la tessera elettorale in originale;
- fotocopia di un documento di riconoscimento.
La domanda può essere inviata secondo le seguenti modalità:
- via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.mappano.to.it;
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via PEC alla casella: mappano.to@legalmail.it;
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a mezzo posta al Comune di Mappano: Ufficio Elettorale, Via Don Agostino AMERANO 1;
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recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato all’Ufficio Protocollo, Via Don Agostino AMERANO 1 (piano terra).
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Elettorale Comunale (tel: 011-9969718).
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Ultimo aggiornamento
24/04/2025 14:54