Seguici su
Cerca

Servizio di conteggio IMU 2024

Comunicato e liberatoria
Data:
Martedì, 04 Giugno 2024
Servizio di conteggio IMU 2024

Descrizione

Si comunica che sino al 14 giugno 2024 sarà operativo presso il comune di Mappano il servizio di calcolo IMU 2024.

Il servizio è rivolto ai contribuenti privati con al massimo 6 unità abitative comprese eventuali pertinenze mentre non si effettueranno conteggi per immobili industriali, commerciali e terreni agricoli o aree edificabili e a professionisti ed imprese.

Il servizio sarà attivo fino al 14.06.2024 il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30 e il venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00, presso la “sala 13” situata al 1° piano del palazzo civico.

Sarà necessaria la prenotazione telefonando al numero 011/9969952 int. 2, contattando l’ufficio tributi nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00. All’atto della prenotazione bisognerà fornire un numero telefonico per essere eventualmente richiamati in caso di necessità, nonché il codice fiscale del contribuente e degli eventuali contitolari di cui si chiede il conteggio dell’IMU dovuta. Nel caso di contitolari non conviventi, il giorno dell’appuntamento bisognerà presentarsi muniti di delega sottoscritta dal contitolare e copia di un documento d’identità del delegante.

Qualora nel corso dell’anno siano intervenute variazioni degli immobili posseduti in seguito ad atti di compravendita e/o successioni, l’utente dovrà esibire tutta la documentazione relativa.

In caso di tariffe agevolate (es. comodato d’uso gratuito, contratti di locazione a canone concordato) sarà necessario portare tutta la documentazione a comprova del beneficio.

Sulla base delle prenotazioni, l’ufficio svolgerà una prima attività di back office al fine di recuperare i dati necessari per i conteggi e di confrontarli poi con il contribuente durante la sessione. Nel caso si riscontrassero delle difformità non risolvibili durante la sessione prenotata, verrà fissato un nuovo appuntamento con gli operatori dedicati, al fine di valutarne in modo più approfondito la posizione. In ogni caso il comune si riserva la facoltà di non effettuare conteggi in caso di criticità e/o straordinarietà valutabili singolarmente.

Eventuali situazioni pendenti pregresse saranno valutate con successivo appuntamento da concordare con il personale addetto.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

05/06/2024 12:18




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri